• Dott. Bruno Grana

Si laurea in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli studi di Firenze nel luglio 2011 e si abilita lo stesso anno. È iscritto all'albo dei medici chirurghi ed odontoiatri di Firenze ( n° 01649). Lavora come libero professionista collaborando presso studi di Firenze. Ha un contratto di frequenza presso gli ambulatori della Clinica Universitaria di odontostomatologia di Careggi; ambulatori di parodontologia, conservativa ed ambulatorio filtro.









• Dott. Andrea Poggi

Nato a Firenze il 23 Dicembre 1987, si laurea con il massimo dei voti in odontoiatria e protesi dentaria, presso l'Università degli Studi di Firenze il 10 Giugno 2013. Supera l'esame di stato per l'abilitazione alla professione di Odontoiatra nel medesimo anno. Iscritto all'ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri di Firenze (n.01072), è socio dell'AIE (Accademia Italiana di Endodonzia). Attualmente, oltre a frequentare vari studi di Firenze e provincia, è frequentante volontario presso i reparti di Conservativa ed Endodonzia della Clinica Universitaria di Ponte Di Mezzo e presso l'ambulatorio Filtro dell'ospedale Careggi di Firenze. Andrea è, inoltre, odontoiatra volontario presso l'ambulatorio medico Caritas Niccolò Stenone di Firenze.







• Dott. Alessandro Fiorini

Laureato in Medicina e Chirurgia 1981.
Specializzato in Chirurgia Generale. 1986. Iscritto all'Ordine dei Medici e Chirurghi di Firenze al numero 6895.
Allievo del dott. Gianfranco Carnevale di cui ha frequentato il corso Biennale di Parodontologia.
Diploma in Odontologia Forense presso l’Università di Firenze, Master in Metodologia della Revisione della Letteratura in Medicina all’Università di Milano (in collaborazione con la Cochrane Collaboration e l’Istituto Mario Negri di Milano).
Master di II° livello in Chirurgia Estetica c/o l’Università degli Studi di Milano Master di II° livello in Medicina Estetica presso l’Università di Camerino.
Corsi di perfezionamento in Odontoiatria presso le Università di Berlino, Ginevra, Friburgo, Amsterdam, Parigi, NIOM Institute di Oslo. Socio dell’AMI LASER HI.TECH (Associazione Medici Italiani Laser e High-Technology).Socio attivo dell'Accademia Italiana di Conservativa (AIC) dal 1987, membro della Commissione Culturale della stessa Accademia dal 2004 al 2010.

Relatore ufficiale Filler Allergan e LG per l’odontoiatria.

Coautore del libro “Odontoiatria Restaurativa” edito da Masson 2009.
Responsabile dell'AIC nel 2004-2005 per la stesura delle Linee Guida in Odontoiatria.
Coordinatore FAD dell’AIC per il CIC.
Professore al Master di II livello in “ESTETICA ORALE E PERIORALE” all’Università di Parma per l’anno Accademico 2013-2014
Svolge attività libero professionale in Firenze dal 1985.




• Dott. Ornella Taddei


Ortodontista


Laureata in Odontoiatria a Firenze nel 1992, con tesi sperimentale in Ortodonzia con la Professoressa IsabellaTollaro. Post.Graduate Programme in Orthodontics ad Aarhus (Danimarca) nel 1995, con la Professoressa Birte Melsen.

 In regola col sistema di aggiornamento del Ministero della Salute a partire dal suo inizio nel 2001. 

 Uso la tecnica detta “segmentata” per le terapie fisse, corso col Professore Louis Deblock (2000, 2001, 2002).

 Per le terapie mobili, mi occupo di ortopedia funzionale, corsi col Professore Aurelio Levrini (1998) e col Professore Mario Bondi (2000).

 Per quanto riguarda i principali corsi di aggiornamento in Ortodonzia, ho seguito un corso di  Gnatologia col Professore Guglielmo Gagnesi (2006), un corso della Damon System (Barcellona, 2007), un corso di Ortodonzia Linguale col Dottore Giuseppe Scuzzo (2007), un corso di Trattamento paradontale ordotontico coi Dottori Pierpaolo Cortellini e Tiziano Baccetti (2008), un corso sulla fisolofia MBT col Dottore Davide Mirabella (2009), un corso di sulla Malocclusione e Logopedia con il Dottore Claudio Lanteri e la Professoressa Irene Vernero (2011), un corso su ATM e Postura con la Dottoressa Annalisa Bovo (2012), un corso sulla Malocclusione di Terza Classe col Dottore Lorenzo Franchi (2013), un corso di Gnatologia col Professore Daniele Manfredini (2014).